Vai al contenuto

Spot… cultura, luoghi, paesaggio, street

Giorgio Montolli

L’inserto Spot nasce come piccola biblioteca del giornale Verona In per ospitare testi e immagini su temi culturali e ambientali, in senso ampio. Gli articoli sono di approfondimento, di una certa lunghezza e per questo raccolti in quaderni (pdf).

Attraverso questi Memory book, che si possono scaricare gratuitamente, Spot fornisce spunti per progettare il futuro di una città moderna senza rinunciare alla critica, utile per smuovere le acque e suscitare dibattito. 

Il portfolio e le gallerie fotografiche pubblicate in Spot contengono selezioni di immagini sui temi Street photography, Luoghi e Paesaggio con lo scopo di documentare e insieme rendere piacevole la navigazione del sito.

Questa iniziativa editoriale assume una particolare rilevanza perché coincide con il nuovo corso politico/amministrativo della città scaligera e il ventennale di Verona In (2023). 

L’editore mette a disposizione questa idea e le conoscenze tecniche e redazionali necessarie per realizzarla in modo professionale. Ora servono saperi, competenze e altrettanta voglia di mettersi in gioco.

Giorgio Montolli

3 commenti su “Spot… cultura, luoghi, paesaggio, street”

    1. Ciao Rosanna, SPOT nasce per ospitare articoli lunghi sui temi ambientali e culturali che riguardano Verona. Gli scritti – confezionati come ebook – affrontano questi temi da diverse prospettive, a seconda delle competenze dell’autore/trice. Il giornale Verona In affronta gli stessi argomenti ma in modo più sintetico. Sostanzialmente vogliamo verificare se è possibile creare uno spazio culturale di riflessione su questi temi, per fornire spunti agli amministratori e di cui rimanga traccia come memoria storica. Giorgio Montolli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.